Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

SABIAN HH Todd Sucherman Sessions Ride Limited Edition 22”

Valutazione attuale:  / 4

SABIAN HH Todd Sucherman Sessions Ride Limited Edition 22”
Prenota il tuo Ride esclusivo, solo 250 esemplari in tutto il mondo di cui solamente 15 disponibili in Italia.

Todd Sucherman, batterista e artista della nota band Styx nonché attivissimo session drummer che ha prestato il suo inconfondibile drumming a musicisti come Brian Wilson, Peter Cetera e Michael Bolton, ha creato, in collaborazione con i Maestri Artigiani della SABIAN, un Ride che facesse la differenza nelle sessioni di registrazione. Il Sessions Ride HH 22" della Sabian, in edizione limitata, è realizzato a mano partendo dalle famose pizze in bronzo B20 con cui la Sabian produce i suoi piatti professionali. Ogni piatto è sottoposto a due cicli di martellatura artigianale con un trattamento di tornitura manuale tra i due cicli in modo da creare spessori diversi sulla superficie del piatto. Questo processo conferisce al piatto una qualità sonora ben diversa permettendogli di rilasciare più suoni: un ping definito, una campana molto presente e un volume ed una diffusione generale più ampia.

SABIAN HH-Todd-SuchermanSession-Ride-Limited

Su specifica richiesta di, il Session Ride regala un suono della campana più alto della nota fondamentale del piatto, una caratteristica che offre quegli accenti aggiuntivi per esaltare quei riff e articolazioni musicali oltre a quel groove tipico di Todd; una caratteristica che funziona bene non solo nel jazz ma anche nella musica rock. Ogni piatto viene prima timbrato con il suo numero di edizione e poi firmato personalmente da Todd Sucherman prima di essere spedito al fortunato possessore con un certificato di autenticità.

SABIAN HH-Todd-Sucherman-Limited

A partire da agosto, quindi, è possibile entrare in possesso di uno di questi favolosi Ride di cui solamente 15 sono disponibili in Italia a partire da agosto.