Hudson Music

Decennale del Modern Drummer Festival in DVD

Caratterizzato da prestazioni eccezionali e ispiratrici di oltre 50 batteristi tra i più famosi al mondo, il Best Of The Modern Drummer Festival 1997-2006 offre ai batteristi e agli appassionati di batteria un’incredibile opportunità per vedere gli eroi e le leggende al vertice della loro carriera oltre che batteristi emergenti ai loro esordi. I due dischi, dalla durata di quasi cinque, sono presentati dalla Hudson Music in associazione con il Modern Drummer e abbraccia dieci anni e sei edizioni della manifestazione di batteria divenuta uno dei i più prestigiosi festival per batteristi sul pianeta.

Si tratta di un eccellente doppio dvd da collezione con oltre 5 ore di musica. Il tutto è stato brillantemente raccolto con un suono eccellente, anche se non si dispone di opzioni audio. Le riprese degli anni 1997-2000 sono molto buone, mentre quelle successive ‘2003-2006 sono eccellenti. Ci sono filmati di clinic, oltre a spettacoli dal vivo di gruppi musicali e ampie dimostrazioni di percussioni, spazzole e stickwork.
Tutti i filmati originali del Modern Drummer Festival 1997, 1998, 2000, 2003, 2005 e 2006 sono stati rimasterizzati digitalmente (alcuni disponibili per la prima volta in DVD) ricoprendo una diversità di stili musicali incredibile, tra cui Alex Acuña, Chris Adler, Airto, Eddie Bayers, Charlie Benante, Jason Bittner, Don Brewer, Ronald Bruner Jr., Teddy Campbell, Keith Carlock, Stewart Copeland, Nick D’Virgilio, Jack DeJohnette, Dave DiCenso, Virgil Donati, The Drumbassadors, Sheila E, Steve Ferrone, Steve Gadd, Jeff Hamilton, Horacio Hernandez, Gerald Heyward, Giovanni Hidalgo, Hip Pickles, Rodney Holmes, Hilary Jones, Will Kennedy, Glenn Kotche, Thomas Lang, Dave Lombardo, JoJo Mayer, Marvin McQuitty, Rod Morgenstein, Ian Paice, Shawn Pelton, Karl Perrazo, Mike Portnoy, Raul Rekow, Bobby Sanabria, Antonio Sanchez, Danny Seraphine, Chad Smith, Steve Smith, Aaron Spears, Bill Stewart, John Tempesta, Nathaniel Townsley, Glen Velez, Billy Ward, Dave Weckl e Zoro. Inoltre potrete trovare incluso uno speciale di una rara esecuzione del fondatore del Modern Drummer Ron Spagnardi.

{jcomments on}