La Mapex si spinge oltre il limite con la nuova serie di batterie e hardware Mars

NAMM2014 Mapex MARS

Tra le novità presentate al Winter Namm 2014 da Mapex® (oltre ai Rullanti Serie ARMORY) troviamo un altro prodotto d sicuro interesse: i MARS Series Drum Kits ed il relativo  Hardware.

Mapex® ha creato una nuova serie di batterie e hardware specificatamente progettate per aspiranti batteristi pronti a rimpiazzare il proprio kit iniziale o per i batteristi piu’ giovani in cerca di uno strumento, di prezzo medio, facilmente accordabile e che possa mantenere a lungo l’accordatura.

La Mapex si spinge oltre il limite con la nuova serie di batterie e hardware Mars

NAMM2014 Mapex MARS2

Tra le novità presentate al Winter Namm 2014 da Mapex® (oltre ai Rullanti Serie ARMORY) troviamo un altro prodotto d sicuro interesse: i MARS Series Drum Kits ed il relativo  Hardware.

Mapex® ha creato una nuova serie di batterie e hardware specificatamente progettate per aspiranti batteristi pronti a rimpiazzare il proprio kit iniziale o per i batteristi piu’ giovani in cerca di uno strumento, di prezzo medio, facilmente accordabile e che possa mantenere a lungo l’accordatura desiderata.

BATTERIE SERIE MARS: realizzata interamente in betulla, presenta i bordi dei fusti realizzati con il sistema SONIClear™, che incrementa il contatto tra la pelle e il bordo del fusto. Tale sistema permette una più facile accordatura dei tamburi e di ottenere una intonazione più precisa e più duratura.
 “La comunità di produttori di batterie nei vari anni non ha prestato molta attenzione all’importanza di avere i bordi dei fusti arrotondati. In particolare, i musicisti hanno avuto spesso difficoltà nell’accordare i tamburi in quanto l’apice del bordo è troppo lontano dalla superficie esterna del fusto e questo fa si che la pelle non aderisca al meglio al fusto“, dice Mike Robinson, Direttore Marketing di KHS America. “Tale problema, specialmente per i batteristi che non hanno molta esperienza nell’arte dell’accordatura della batteria, può portare ad una perdita di tempo nell’accordare i fusti, togliendo tempo al suonare lo strumento. Il sistema SONIClear™ utilizzato per la realizzazione dei bordi dei fusti risolve tale problema e permette anche al musicista meno esperto di accordare la batteria e ottenere un gran suono. Questo costituisce un significativo passo in avanti di cui ogni nostro cliente può beneficiare.” Tuttavia Mapex® non si ferma qui. Le innovazioni introdotte nella serie Saturn IV sono state trasferite sulla serie Mars per migliorarne la qualità. Il sistema SONIClear™ utilizzato per i tom sospesi e nei piedini dei timpani hanno incrementato la risonanza globale permettendo di concentrare la vibrazione tra il fusto e la pelle minimizzando la perdita di energia ed evitando che i tamburi abbiamo un suono soffocato.

MARS HARDWARE: la nuova serie di hardware Mars è stata progettata per essere accoppiata al kit Mars, oppure per sostituire il vecchio hardware del vostro primo kit. Questo nuovo hardware, robusto ma non sovradimensionato, è disponibile in colore nero o cromato, in confezioni complete oppure singolarmente. 
Mai prima d’ora una batteria e il suo hardware offrono così tanto in termini di suono e facilità di messa a punto. Una vasta scelta di finiture sarà disponibile da Marzo 2014 in tutti gli store.

Per maggiori informazioni sulla nuova serie Mars visita:
www.mapexdrums.com
www.facebook.com/MapexDrums
www.youtube.com/mapexdrumsusa

Per ulteriori informazioni:
www.casalebauer.com
{jcomments on}  

Categorie: NAMM 2014