2013-04-01_17.07.47.jpg

Finalmente un letto con una linea internet decente ….. ho appena finito l’ultimo concerto del tour qui ad Atene , che addirittura ha voluto il tris , e stanco morto dopo una doccia , ho aperto il computer e mi rilasso un po’ scrivendo qualche riga…. 😀

 

2013-04-01_17.07.47.jpg

Finalmente un letto con una linea internet decente ….. ho appena finito l’ultimo concerto del tour qui ad Atene , che addirittura ha voluto il tris , e stanco morto dopo una doccia , ho aperto il computer e mi rilasso un po’ scrivendo qualche riga…. 😀

La seconda parte del tour ci ha portato nel nord della Grecia dove è stato praticamente impossibile trovare un segnale wi-fi e di conseguenza aggiornare il Blog… Chiedo scusa!!!

 

Sono stati giorni durissimi , dove abbiamo macinato centinaia di km , girato da una città all’altra avendo dalle 2 alle 3 ore disponibili per dormire. I concerti sono finiti sempre molto tardi e le distanze da coprire con il van sono state lunghe.

Anche se la Grecia è un piccolo stato ha delle autostrade molto insidiose piene di curve e salite dove risulta molto difficile dare continuità al viaggio …… risultato di tutto ciò : VELOCITA’ MAX …. 80 km/h ….

 

Abbiamo viaggiato con i Poem con cui abbiamo condiviso un’intera settimana , sul van , nei backstage , sui palchi …. L’impressione iniziale della band era giusta. Sono persone splendide , gentili , buone ed estremamente sensibili . Si sono messi a completa disposizione per renderci il “soggiorno” più indolore possibile 😀 ! Nonostante la differenza di età che c’era (noi siamo tutti 25enni , loro quasi tutti 40enni) abbiamo riso , scherzato , affrontato temi di vita quotidiana …. insomma una compagnia ottima! Se poi affrontiamo il tema del palco beh ogni serata crescevano sempre di più , fino ad arrivare alla serata di Teessalonica dove hanno sdraiato tutti…. un esibizione e un sound perfetto! Grandiosi!!!

 

Anche con l’altra band 3FoldPain ci siamo trovati molto bene , avendo però condiviso solo i concerti è normale che si sia creato poco affiatamento , ma dalle poche ore passate insieme e vedendoli on stage , si è creata un ottima intesa anche con loro! 

Vediamo se riesco a concentrare in poche righe tutto quello che è accaduto in questi giorni …. ci provo!

Si parta da Larissa e Trikala . Due palchi e due città che hanno offerto poco a mio avviso , molto disinteresse da parte delle due venues a promuovere la serata e gente molto fredda ….. forse il termine giusto è diffidente. Una situazione strana , dove si è suonato davanti a delle statue che volevano ascoltare ma non si fidavano più di tanto …. boh forse mi sbaglierò io !

Molte disattenzioni tecniche , impianti che funzionavano a metà , disorganizzazione sulla backline.

Nonostante ciò però ci siamo fatti forza e abbiamo lavorato di squadra con le altre band per trovare dei settaggi efficaci che potessero rendere il tutto un po’ più piacevole.

Zero tempo per dormire ….  che ve lo dico a fa!! ….  dopo Trikala si arriva a Kavala ad un passo dalla Turchia.

Allora il primo impatto della città è stato che,  di Sabato tutti i negozi aprono alle 11 e chiudono alle 14 (e ovviamente non riaprono più) , i taxi sono arancioni e che se una persona di Atene parla con una di Kavala …. non si riescono a capire perché è come se parlassero un’altra lingua…. bah!

Una cosa è certa ….. a Kavala ho visto il Suvlaky più grande di tutti …. avete presente mezzo kg di pane aperto in due e riempito di maiale , pollo , patate , uova, salse , verdure ecc…??? …. eh appunto! CHE GIOIA!!!!

La serata a livello di promo e di affluenza è andata benone , il locale molto carino , situato in un attico al centro della città …. si esatto ti facevi 5 piani di scale e arrivavi in questo super attico che era una discoteca! 

Il disastro più grosso è stato fatto dal tecnico del suono , che durante l’esibizione ha creato un panico senza precedenti , riuscendo a mandare in clip tutti i monitor presenti , dando un effetto di continuo eco enfatizzando solo le frequenze basse ….. e il bello è che non ha saputo reagire minimamente a ciò , costringendo tutte e 3 le band a ridurre la scaletta poiché era praticamente impossibile continuare… FORTUNATAMENTE il pubblico ha capito ed è rimasto fino all’ultimo per scambiare 4 parole con noi e comprare dischi !

Infine a Tessalonica , respiro di sollievo :  tutto è andato liscio come l’olio! 

Ottima venue , ottimo impianto , ottimo staff …… una serata degna da ultima data del tour Peom , Shiver , 3FoldPain .

E così è stato , davanti a un pubblico assatanato , nessuno di noi si è risparmiato e già alla seconda canzone eravamo totalmente sudati! 

A dimostrazione , e sempre più convinto di ciò , che se ognuno nella musica , e in generale , SA’ fare il suo lavoro , senza improvvisare cose che non sono alla sua portata , tutto gira con un incastro perfetto che porta ottimi risultati!!!

Insomma , devo proprio dire che per quanto riguarda la Grecia , il Sud ha avuto la meglio sul Nord :D:D! 

2013-03-31_17.27.07.jpg

Oggi abbiamo viaggiato praticamente tutto il giorno , finiti distrutti ma super felici …. ed anche un po’ tristi come è giusto che sia! Abbiamo affrontato l’ultimo concerto incuranti della stanchezza! Serata piacevole dove praticamente abbiamo salutato tutti i nuovi fan/amici che ci avevano supportato la data del 21 Marzo!!!! Come ha detto il mio caro amico Francesco durante una conversazione su whatsapp “I Greci sono tosti davvero”!!!! GRANDI!!!!

Anche se i giorni di condivisione sono relativamente pochi , la musica ha il potere di portare all’ennesima potenza tutte le sensazioni , emozioni e passioni che si vivono , valorizzando ogni singolo istante , creando e consolidando i rapporti tra esseri umani!!! 

E’ questo ciò che amo di quando sono in tour …. 😀

 

Domani ( ossia oggi ,Martedì) si ritorna a casa ! Abbiamo l’aereo alle 16 , quindi potremmo fare tutto con calma , preparare i bagagli , mangiare una cosa , prendere la metro e prepararci all’imbarco!Anche questo tour è giunto a conclusione!!!!

Una volta arrivati a Viterbo , di corsa alla mia Backstage e poi …….

 

KEEP YOUR GROOVE

 

 

————————————– ENGLISH VERSION —————————————

Coming soon

{jcomments on}