IMG_20130327_113928.jpg

 

Ieri dopo una bella dormita e l’ennesima colazione a base di caffè e cannella , iniziamo la nostra giornata da turisti alla volta dell’Acropoli di Atene.

 

 

IMG_20130327_113928.jpg

 

Ieri dopo una bella dormita e l’ennesima colazione a base di caffè e cannella , iniziamo la nostra giornata da turisti alla volta dell’Acropoli di Atene.

Dimitri ci lascia durante la mattinata con il suo amico Buddy che ci fa da Cicerone.

Otto fermate di metro e eccoci ai piedi del tempio religioso della città.

 

Iniziamo a salire attraverso viete strette e scalinate intervallate da zone recitante dove si possono ammirare i resti marmorei di colonne , architravi e statue greche.

 

Dopo una ventina di minuti passati ad arrampicarsi , sotto un bel sole caldo e una miriade di gatti e cani che ci accompagnano durante il tragitto , arriviamo all’entrata principale.

Gli alberi e le rocce coprono di netto la visuale e bisogna alzare lo sguardo al massimo per poter intravedere qualche cosina.

Entriamo …. io entro di corsa perché non sto più nella pelle e faccio di scoppio la prima salita , dove  in cima ad essa si apre una prima parte di visuale della città e di colpo appare l’anfiteatro che mi fa rimanere di stucco… tutto bianco , preciso nelle sue forme , tremendamente perfetto.

Si alza un vento caldo molto forte che mi scompiglia i capelli come se ci volesse incitare ad andare avanti.

Passiamo attraverso archi e massi di marmo ed eccoci di fronte alla maestosa scalinata principale.

Saliamo e la visuale della città si apre in tutto il suo splendore. Guardatevi la foto perché d’ora in poi le parole potrebbero non bastare.

2013-03-26_15.52.04.jpg 

Entriamo e passiamo attraverso le famosissime colonne greche che tanto abbiamo studiato al liceo.

Sono enormi , intatte , lucenti ….. simbolo di possenza e di energia!!

2013-03-26_15.15.25.jpg

 

Pochi passi ed eccolo qui ….. il Partenone . Bello , Bello e ancora Bello!!!!!!

Mi avvicino e divento sempre più piccolo , e come sempre mi accade quando mi trovo davanti a queste cose , rimango a bocca aperta e totalmente inerme di fronte a queste maestosità.

Pensare che costruzioni del genere , furono fatte totalmente a mano , col sudore della fronte , e che dopo mille anni….. sono ancora in piedi…. un po’ invecchiate certo , ma sempre li a dimostrare che il passato insegna e che sarebbe  bene cercare di imparare e prendere spunto…. SEMPRE!!!

 

2013-03-26_15.33.23.jpg

Stacco la spina per 10 minuti  , mi siedo al sole di fronte al Partenone con tutta Atene davanti a me , il vento ormai è fortissimo , ma piacevole e……. RELAX…… non penso a nulla e ascolto i suoni e rumori dell’ambiente.

Strano ma vero , riesco a riposarmi anche io (chi deve capire capisca) ehehehehehe.

Gli altri ragazzi sono entusiasti e scattano foto , chiedono info , scrutano e si rilassano. 

Purtroppo torniamo quasi subito con i piedi in terra , poiché si sono fatte le 17 e dobbiamo scendere di nuovo a prendere la metrò , poiché alle 18 abbiamo appuntamento con i taxi che dovrenno portare alla location del secret show , che i ragazzi di Atene ci hanno organizzato all’indomani dello show al Kyttaro Club.

482249_10200498584482773_59421660_n.jpg

 

Via, si riparte come trottole. Passiamo a casa a prendere al volo le cose e si va!

Arriviamo in una piazza un po’ fuori dal centro di Atene , e seguiamo i ragazzi che ci sono venuti a prendere. C’è una costruzione di vetro davanti a noi e Dimitri ci dice che quella è la location.

Entriamo e troviamo praticamente già tutto pronto : Batteria , Ampli , microfoni , impianto ecc…

Noi pensavamo di suonare in acustico invece lo show era rock.

Un breve soundcheck , una mezz’ora di relax e Dimitri arriva tutto di fretta dicendoci di iniziare a tutti i costi…..  Il posto era vuoto e noi un po’ imbarazzati . Io gli dico ,da buon scettico che sono, che forse non era il caso visto che non c’era nessuno e che forse la storia del secret show non era riuscita bene…. Dimitri mi guarda , sorride e mi dice sorridendo : “Vai a suonare , Malaka!!!”

 

Ci mettiamo in posizione e neanche a metà di In Obscurity la gente ci arriva fino a davanti saltando e urlando. Io rimango incredulo e non riesco a smettere di ridere per tutto il concerto.

Il buon Dim , ha avuto ragione e appena dopo il concerto gli faccio i miei complimenti perché è un promoter eccezionale e veramente efficace. Lui mi risponde che riesce a capire quello che le persone vogliono e che quando una band estera viene in Grecia e ha uno o due day off è usanza organizzare dei secret show infrasettimanali.

Io attonito lo abbraccio , e con un mal di schiena che non finisce più , vado con i ragazzi a bere una birra e a sistemare le cose.

Oggi dormiamo fino alle 12 poi usciamo dato che oggi è la giornata  delle interviste in radio.

Alle 15 entriamo nello studio di Radio Entasi per parlare di noi e del tour fino alle 17. Un paio di ore di pausa , nella quali sto scrivendo questo il Blog e stasera alle 22 saremo ospiti a una delle radio più importanti di Atene : Radio Zografou.

 

Ora mi sparo un Cappuccino e vado a cercare qualcosa per cena  …… ma in questo locale hanno pure gli strumenti …… vediamo se più tardi parte la Jam!!!!

 

HELLAAAAAAAA

KEEP YOUR GROOVE

 

————————————- ENGLISH VERSION ———————————

Yesterday after a rest and our “typical” breakfast with coffee and cinnamon we visited the Acropolis of Athens.
It was simply amazing! We admired breathless the beauty of this ancient monument, symbol of the beginning our society.
Unfortunately we had to go back to reality soon: at 6 p.m. we had to get a cab to the location of our secret show.
We reach the location: a glass building close to the city center.
As soon as we entered, everything was set and ready: drums, microphone, plant and everything else.
A fast soundcheck and some relax. Dimitry suddendly asked us to start playing. We didn’t understands why but… We just did what he wanted.
We were playing in the Obscurity and people entered the club shouting, jumping and making noise. I couldn’t believe that and I had a huge smile on my face during all the concert.
Dimitri is a great promoter. He knows how to do his job and get connected to people.
Today we’ll sleep up to 12 a.m.. we planned a few interviews with local radios. Two of Athens’ most famous radios wil host us: Radio Entasi and Radio Zografou. In the meanwhile, I’m writing you about this amazing day.

 

{jcomments on}