Pearl Modern Utility Snare 14″ X 8″
MUS 1480M


Abbiamo ricevuto in redazione Planet Drum un altro rullante della linea Modern Utility inviatoci dalla Pearl. Questa volta le misure sono davvero imponenti al punto da poterlo definire un vero e proprio panettone. Il MUS 1480M ha un diametro di 14” per un’altezza di 8”, è caratterizzato da 16 tiranti Classic CL, cerchi in acciaio cromato da 1,6 mm a tripla flangia ed una cordiera SR-700 con un’estremità in ghisa.

La cordiera in acciaio è composta da 20 fili mentre il fusto sottile è costruito con il metodo brevettato Superior Shell Technology (SST) in acero asiatico a 6 strati da 0.9 mm per un totale di 5.4 mm. La finitura di questo rullante è un Black Ice davvero lucida e classica e la leggerezza globale è davvero un punto di forza da non sottovalutare senza contare che la schiena ringrazierà.


Come potete vedere e sentire dal video il sound generale è meno profondo di quanto ci si aspetterebbe da un rullante da 8” e globalmente il suono è abbastanza aperto e squillante. Il Pearl MUS 1480M ha un suono teso, meno ampio, quasi squadrato e in pochi minuti e con le dovute sordine si ottiene un suono presente e moderno. 

Allentando i fili della cordiera il MUS 1480M respira e il suono diventa più ampio.