Pace Kahuna

Peace Kahuna
Proprio come la musica guida la tecnologia, anche la tecnologia porta la musica verso un nuovo territorio. Nuovi processi di produzione e nuovi materiali hanno spinto Peace Drums verso nuovi orizzonti musicali e un nuovo mondo prima inimmaginabile. Dopo l’esperienza con la serie acrilica Echoplasma, già trattate su Planet Drum, Peace ha iniziato a sperimentare anche legni alternativi come il bubinga, un legno di grande bellezza ed eleganza divenuto una scelta popolare per il mercato del mobilificio e per la casa ma che, negli ultimi anni, ha riscontrato un enorme successo anche tra i produttori di pianoforti e di chitarre che si sono rivolti al bubinga anche a causa della scarsa disponibilità di altri legni più conosciuti.

Pace Kahuna

Il principale problema da affrontare, però, è la sua estrema durezza che lo rende difficile da piegare. Per questo, oltre che per la sua grana e il suo colore, è stato originariamente utilizzato esclusivamente come rivestimento o abbellimento estetico. Poi, i progressi tecnologici che hanno introdotto macchinari in grado di lavorare agevolmente legni duri e densi come il bubinga, noto anche come palissandro africano, hanno offerto altre visioni e opportunità. Così, grazie alle sue proprietà acustiche, ai bassi caldi e incisivi, agli alti luminosi e concentrati e ad un ampio spettro sonoro, anche  il bubinga si è potuto affermare come un ottimo legno musicale.

Pace Kahuna
Pace Kahuna
Pace Kahuna

La sfida Peace Kahuna

Da questo punto di vista Peace è uno dei pochi produttori che ha la capacità e l’esperienza di realizzare  tamburi con questo legno esotico. La serie Peace  Kahuna, che prende il nome dal sommo sacerdote della cultura hawaiana pre-colonigl, è composta da fusti in bubinga al 100% a ben 9 strati. I set della serie Kahuna sono dotati di un sistema di tiranti pressofusi, mentre i tom sono montati sui cerchi. La Peace  Kahuna viene venduta con pelli Remo pinstripe che rendono la serie una scelta adatta anche ai professionisti e ai musicisti attenti al suono e al timbro personalizzato. Supporti e hardware aggiuntivi vengono messi a disposizione separatamente così come la scelta di dimensioni personalizzate solo su ordini speciali.

Pace Kahuna

Peace è distribuita in Italia da Frenexport