Carlo Marzo
presenta
Meinl accessories

Carlo Marzo, Batterista e Percussionista di spicco nel panorama Nazionale, Direttore e Fondatore del PercLab Music School, scuola specializzata nell’insegnamento di Batteria e Percussioni, è tra i più acclamati professionisti del panorama nazionale. Batterista e percussionista, diplomato in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti e la lode, Carlo è membro di orchestre in programmi televisivi di Rai, Mediaset, Sky ed ha collaborato con artisti come: Paolo Belli, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Gianna Nannini, Noemi, Simona Molinari, Samuele Bersani, Roby e Francesco Facchinetti, Stadio, Andrea Bocelli, Antonella Ruggiero, Pooh, Alessandra Amoroso, Ron, Gianni Morandi, Al Bano Carrisi, Renzo Arbore, Gigi Proietti, Fabio Concato, e molti altri. Carlo Marzo studia percussioni classiche presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e percussioni etniche con insegnanti del calibro di Louis Agudo, Robertinho Silva, Giovanni Imparato, Horacio “el negro” Hernandez, Pete Lockett, Stefano Rossini, Massimo Carrano, Eliel Lazo.
Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo durante l’Expo Musika, pochi minuti di grande ritmo dove Carlo ha mostrato diversi accessori della Meinl.

{youtube}LluyMq12o4k{/youtube}

Come azienda moderna e attenta alle innovazioni, MEINL non si è mai accontentata dello status quo! Parlando e ascoltando le persone che suonano, ingegneri e tecnici hanno sviluppato molti strumenti percussivi avanzati. Le innovazioni originali di MEINL hanno, negli ultimi 25 anni, creato un portafoglio specifico di strumentazione in grado di soddisfare le molte e diversificate esigenze dei percussionisti di tutto il mondo. Oggi Meinl offre un vasto assortimento di strumenti a percussione di alta qualità per ogni percussionista, indipendentemente dalla su età, dalle sue abilità tecniche o dal contesto economico. Una grande varietà di colori, un assortimento ben congegnato e idee di tendenza sono ciò che le percussioni MEINL rappresentano.

In questo video Carlo Marzo ci mostra anche uno tra i più interessanti prodotti, il RAWHIDE SHAKER MEDIUM, uno strumento che combina due materiali diversi in un unico strumento in grado di offrire suoni sperimentali adattandosi perfettamente alle produzioni musicali moderne.