Il vero punto di forza di MC Drums è la lavorazione completamente artigianale e la customizzazione degli strumenti. La personalizzazione dello strumento è praticamente totale grazie ad una lavorazione pregevole ed uno stimato standard qualitativo. Un modo per arrivare al cuore di batteristi italiani e internazionali. Noi di Planet Drum abbiamo incontrato Mimmo Condello e la MC Drums a Musica in Fiera

MC Drums è una azienda italiana (cosa di assoluta importanza soprattutto in questo momento storico) e lavora i suoi strumenti in modo completamente artigianale. Nata da una intuizione di Mimmo Condello, batterista dalle molteplici idee tra cui il famoso sistema “colibrì” che permette di impilare i fusti del drum set uno dentro l’altro come una “matriosca”, la MC Drums crea le sue batterie a Reggio Calabria per esportarle in tutto il mondo.

MC Drums a Musica in Fiera

Colibry System

Il “Colibry System”, brevettato nel 1990, ha introdotto nel mercato una novità originale e di tendenza, unica nel suo genere: la possibilità di inserire tutte le componenti attive della batteria all’interno della grancassa. In questo modo tutti gli elementi attivi, a eccezione dei supporti, possono essere smontati e riposti nella grancassa, senza che la qualità venga alterata in alcun modo. Facile da smontare e rimontare, per un trasporto comodo e sicuro!


Dal suono pieno, corposo e potente le batterie MC Drums che abbiamo ascoltato a Cheti all’evento Musica in Fiera meritano un serio approfondimento.