Pearl Drums e Planet Drum 20th Anniversary

Pearl Drums e Planet Drum 20 anni insieme, una collaborazione consolidata da tanti successi ma, soprattutto, da tanto rispetto e stima reciproca.

Sin dai primi giorni di vita di Planet Drum, quel lontano 1999 anno della sua fondazione, l’obiettivo è stato quello di parlare, abbracciare  e recensire i più importanti marchi di strumenti musicali ed i loro prodotti. Stringere delle partnership era, a quei tempi, un sogno e riuscire a collaborare con uno dei marchi più importanti al mondo per ben 20 anni era decisamente una chimera.

Avevo 15 anni quando acquistai la mia prima batteria di qualità, una Pearl Export bianca ispiratami da John Keeble , batterista degli Spandau Ballet. Non mi interessava neppure la marca della sua batteria, a me interessava avere un Pearl bianca! E oggi, dopo 36 anni, quel meraviglioso strumento è ancora con me.

Questa premessa era doverosa e presagiva un amore verso un marchio che, non solo è durato fino ad oggi, ma che, per qualche strano scherzo del destino, è stato ricambiato.

Pearl Drums e Planet Drum 20 anni insieme

Ebbi i primi contatti con Pearl Drums grazie a Paolo Ricci, l’allora responsabile dei marchi in distribuzione della FBT e da allora, nonostante i molti cambiamenti che hanno sconvolto il settore musicale e grazie alla stima cresciuta negli anni con l’European Product Manager Thomas Franke,  Pearl è rimasta al mio fianco e al fianco di Planet Drum.

Abbiamo trascorso anni indimenticabili con Thomas. Ci si incontrava nelle fiere in giro per il mondo, si organizzavano eventi, clinic, masterclasses e si promuoveva il brand attraverso varie iniziative di marketing. Negli anni abbiamo imparato  a conoscerci e la stima reciproca è cresciuta al punto che pochi giorni fa ho ricevuto in redazione un regalo  meraviglioso a sancire la nostra collaborazione e la nostra amicizia.

Non smetterò mai di ringraziare Thomas Franke, Frank Jacobs e lo staff di Pearl Drums Europe e mi auguro di poter incrociare presto le nostre strade al termine di questa bruttissima parentesi pandemica che ci limita i movimenti ma non sopisce la nostra voglia di fare musica.

Pearl Drums e Planet Drum 20 anni insieme per gridare viva la musica!