CVL drums: the Italian Style

CVL-drums

I fusti CVL suonano già da grezzi. Grazie ai test è stata misurata una significativa ricchezza di armonici, nell’emissione conseguente sia ad una colpo di media intensità sia ad una percussione forte e questa particolarità è riscontrabile già percuotendo, appunto, il fusto grezzo.

CVL drums: the Italian Style

{youtube}eimk5sVRZvU{/youtube}

La produzione di tamburi è iniziata grazie ad un liutaio che, dopo aver visto un cilindro in legno, chiese a CVL una misura specifica per farne un tamburo. Dopo averlo assemblato, lui stesso rimase “sorpreso per l’eccezionalità del suono”.

Questo ha spinto CVL a sperimentare, progettare e provare alcuni fusti in legno di varie dimensioni e misure. Un esperto amico batterista ha affiancato lo staff CVL e insieme hanno pensato, progettato e in pochi mesi realizzato i primi prototipi, fino ad arrivare alla prima batteria in acero.

Ad oggi CVL ha acquisito la capacità e l’esperienza per realizzare batterie su misura, seguendo il carattere, le esigenze espressive e le qualità del batterista.

Oltre due anni di ricerca e studio delle sonorità, uniti alla decennale esperienza nelle verniciature e lavorazione del legno, hanno permesso di creare prodotti di altissima qualità nel tempo e made in Italy.

I prodotti CVL hanno superato brillantemente test di invecchiamento e i test alle alte temperature ( temperatura di 105° C per 500 ore) per poter garantire al cliente uno standard di qualità nel tempo.

CVL è ricorsa anche a rilevazioni specifiche e ricerche nel campo dell’ingegneria audiometrica, registrando la potenza e le armoniche dei suoni con un ingegnere e riportandone tutti i risultati nei grafici.

Quindi è possibile variare il range sonoro mantenendo un suono pulito senza perdere accordatura o corposità.

Grazie ai test è stata misurata una significativa ricchezza di armonici, nell’emissione conseguente sia ad una colpo di media intensità sia ad una percussione forte e questa particolarità è riscontrabile già percuotendo il fusto grezzo, inoltre dai grafici risultano delle differenze significative nelle emissioni sonore di tamburi di diametro uguale ma con essenze lignee diverse, quindi non parole ma dati oggettivi che ci aiutano nello sviluppo.

L’azienda, tra le prime in italia ad ottenere la certificazione ISO 9001 per la qualità, dal 2011 ha esteso il proprio sistema ISO 9001 anche alle batterie, garantendo i processi e qualità secondo parametri internazionali riconosciuti da un ente esterno.

CVL-drums