Continua con la seconda parte questa interessante applicazione dei Paradiddles sul set (clicca sul questo link per vedere la prima lezione de Il suono dei Paradiddles). In questa seconda lezione andremo a sviluppare accenti e spostamenti continuando a prendere, come riferimento, il solito  Stick Control (acquistalo a prezzi scntati qui) e, nello specifico, gli esercizi numero 5, 6, 7 e 8 a pagina 5 relativi al single paradiddle.

Lo sviluppo ed il suono dei paradiddles applicati allo stile funk, fusion ed in genere ad un groove sono un ottimo metodo per sviluppare tecnica e musicalità.

Buona visione.

Il suono dei Paradiddles seconda parte

Azeglio Izzizzari
Batterista, Insegnante, Compositore

Azeglio Izzizzari comincia a suonare la batteria all’età di 10 anni.
Ha studiato con: Maurizio Dei Lazzaretti, Claudio Mastracci, Gianni Di Renzo, Fabrizio Sferra, Gianpaolo Ascolese, Ettore Fioravanti.
E’ diplomato in batteria presso L’Università della Musica di Roma e laureato in Musica Jazz presso il conservatorio L.Recife di Frosinone.
Ha suonato in studio e dal vivo con: Amii Stewart, Christian De Sica, Misturafina, Manuela Villa, Marcello Cirillo, Annalisa Minetti, Chattanooga, Sammy Barbot, Francesca Tourè, Will Weldon Roberson, Viola Valentino, Francesca Alotta, M°Roberto Pregadio, Gerardo Di Lella, Universe Orchestra del M° Marco Tiso.

In ambito Jazz si è esibito in numerosi festivals con: Gianluca Renzi, Greg Burk, Stefano Micarelli, Rocco Zifarelli, Francesco Santucci, M° Gerardo Iacoucci, Aldo Perris, Giovannimparato, Francesco Carlesi, Filiberto Palermini, Fabio e Sandro Gemmiti ecc…

Ha effettuato registrazioni discografiche per: BMG, EMI, Warner Music, Zomba Records, Lion Music, Mediasonus e pubblicazioni editoriali per Valle Giovanni Edizioni.

E’ docente di batteria presso il Sonoria Centro Musicale di Isola del Liri.
Tra i suoi allievi alcuni dei più brillanti talenti del panorama batteristico Nazionale.