Batterista dei Chaoswave, WE ARE BUILDING RUINS E CFA,Raphael Saini nasce a a Sao Paulo e inizia a suonare la batteria all’età di 14 anni.
Attualmente residente in Sardegna, Raphael è uno dei batteristi che meglio incarna la nuova onda del Metal Estremo moderno. Chi guarda sognando i video di Derek Roddy o di George Kolias, affascinato dalla fluidità dei blast beats a 270 bpm (ritmi velocissimi usati principalmente nel genere musicale Death Metal), per chi guarda ammirato le tecniche di piedi ultraveloci nel metal non potrà che rimanere ammaliato dalla tecnica e dalla potenza di questo artista.

Mr. Raphael Saini è stato “formato” da batteristi rinomati nel panorama Sardo come Giorgio del Rio e Daniele Russo e inoltre ha studiato privatamente con alcuni grandi professionisti del metal internazionale: George Kollias (Uno dei migliori batteristi metal al mondo), Aquiles Priester (Angra) , Fernando Schaefer, Amilcar Cristofaro, Dino Verdade, Ricardo Confessori (ex Angra). Ha studiato in scuole come la SOUZA LIMA e BATERAS BEAT, la scuola di batteria più grande del Brasile.

Nel 2006 è apparirso su Modern Drummer (la più grande rivista di batteria al mondo) e su DRUM! Magazine negli spazi dedicati ai batteristi emergenti. Nel 2007 è stato già ospite della rivista on line Placet Drum e collabora con diverse testate specializzate. Ha fatto diversi tour europei con I CHAOSWAVE ed ha potuto suonare al fianco di gruppi come OPETH, TARJIA (NIGHTWISH), KONKHRA, ILLDISPOSED, HATESPHERE e molti altri! Nel luglio 2009 ha suonato con PAUL GILBERT durante la masterclass di Gilbert al Music Rooms di Olbia.