Ellade Bandini

”Il ritmo Italiano”

Ellade_home

Ellade Bandini è considerato dalla Comunità di batteristi italiani la storia della batteria, una pietra miliare che ha segnato il corso di tutta la ritmica nella musica leggera italiana e non.

Ellade Bandini

”Il ritmo Italiano”


{youtube}VxmaKt-oKig{/youtube}

{youtube}_1VbV2dRHp4{/youtube}

{youtube}ZjIwcfCAGek{/youtube}

 

Ellade1Ellade Bandini è considerato dalla Comunità di batteristi italiani la storia della batteria, una pietra miliare che ha segnato il corso di tutta la ritmica nella musica leggera italiana e non. Emiliano di nascita ha sempre amato la semplicità e l’umiltà che lo contraddistinguono anche in alcune risposte controcorrente ma coraggiose. Adora il suo passato tra balere, orchestre e jazz (da buon emiliano) ma soprattutto la vita, la musica (un’esperienza sempre nuova ed unica in ogni evento vissuto) e la professionalità lontana dallo snobbismo tipico italiano.

Noi lo abbiamo incontrato durante lo spettacolo al teatro delle Fornaci il 31 maggio scorso che Ellade Bandini, insieme a Christian Meyer, ha presentato per conto della Sabian. Lo show che per valenza didattica, ha entusiasmato per la sua forte dose di spettacolo si è rivelato una grande festa, organizzata dal centro di produzione artistica L’Ottava, FBT e Sabian e la partecipazione di Planet Drum ed ha mostrato, oltre che le famose ed invidiabili capacità tecniche e musicali di Ellade e Christian, anche importanti doti cabarettistiche dei due beniamini.

{jcomments on}

Categorie: Interviste