png2013-03-25-03h36m20s159.jpg

….. lo sapete perche penso che la musica sia bella? …… perche con un rullo e due bacchette , un plettro e una chitarra , un microfono e un pezzo di carta ognuno di noi trova il modo per essere FELICE!!!! 

BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!

 

 

png2013-03-25-03h36m20s159.jpg

 

C’è voglia …… in Grecia c’è tanta voglia , di scoprire , ascoltare e divertirsi …..

Ad Agrinio , una piccola cittadina nel cuore della Grecia, al Meltweekend Festival ho avuto un’altra bellissima conferma!

Un festival di 2 giorni organizzato alla grande , attenzione a tutti i minimi particolari , band di alto livello e sold out in tutti e due i giorni.

 

Condividiamo in palco , con i ragazzi dei TARDIVE DYSKINESIA .

Suonano un metal-core inedito di altissimo livello , dove tutti i musicisti sono estremamente espressivi e preparati. Hanno avuto l’onore di condividere il palco con i Dillinger e con i Converge , e una volta ascoltati si capisce subito che non è stata di sicuro “fortuna” :D!!! 

 

E’ proprio vero che quando una band fuori dal palco emana energia pulita , non può che convincere e spaccare il culo quando sale di fronte al pubblico!

 

Riguardo al nostro di concerto , beh scendiamo dal backstage che la gente applaudiva e gridava il nostro nome , e come ormai già vi ho detto , queste cose ci caricano in maniera incredibile.

Anche qui il pubblico non ci ha mollato un attimo ed è successa una cosa strana , più davamo alla gente che ascoltava , più loro la restituivano a noi creando una sorta di rimbalzo devastante che ci ha portato ad un certo punto del concerto a vivere in una sorta di bolgia dove tutti , compresi noi , ballavamo e saltavamo …. (ho provato a saltare anche io sulla batteria ma non mi è riuscito :D).

Queste sono cose molto strane da vivere per  una band che non ha mai suonato in un posto , e non ha avuto mai avuto l’occasione di promuoversi. Ricevere questo calore fin dall’inizio è molto molto raro e non solo bisogna gustarlo , ma va alimentato e soprattutto rispettato.

 

Si va a letto alle 5 a.m. poiché il concerto finisce molto tardi e per scaricare l’adrenalina sia noi che i Tardive , ce ne usciamo a festeggiare con birra e crepè ehehehe …… stanchezza o no , stare in tour vuol dire anche ,e soprattutto, godersi gli attimi di condivisione extra musicali , dove le menti sono libere e serene e si esce dal mondo musicale per ridere e sparare cazzate in lingue diverse :D:D:D …… stupendo!!!!

 

Dormiamo le solite 3 ore e via , si riparte di nuovo sul van per ritornare ad Atene dove ritorniamo all’abitazione di inizio tour per passare il primo dei 2 Day Off.

Rifacciamo i letti , lavatrice D’OBBLIGO (se qualcuno cerca armi nucleari può tranquillamente chidere a noi eheheheheh) , doccia e mentre siamo sul divano a controllare le mail arriva tutto pimpante il nostro Dimitri e ci annuncia che il Day Off sarà solo uno poiché stasera saremo di nuovo sul palco , di nuovo ad Atene dato che hanno chiesto la band per un secret show ….. quindi non mi chiedete dove ….  alle 20 lo scopriremo!

 

Mangiamo una pizza in compagnia di Dimitri e di George (il cantante dei POEM) , una birra in centro e torniamo a casa dove si azzarda una partita a Risiko che però viene bloccata dalla botta di sonno che è salita in maniera prepotente !

IMG-20130326-WA0001.jpg

Prima delle 20 andremo a visitare FINAMENTE la parte antica di Atene e finalmente toccherò con mano tutti quegli anni , tra medie e liceo ,passati a studiare arte e mitologia Greca……

 

Non c’entra nulla ma mi va di scriverlo perché mi sono svegliato con questo pensiero……. lo sapete perche penso che la musica sia bella? …… perche con un rullo e due bacchette , un plettro e una chitarra , un microfono e un pezzo di carta ognuno di noi trova il modo per essere FELICE!!!! 

 

BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!

 

KEEP YOUR GROOVE

 

———————————– ENGLISH VERSION ——————————–

In Greece there is a great desire to discover, listen to music and enjoy life…
I feel it at the Meltweekend Festival in Agrinio, a small town in the heart of Greece.
A 2-day festival organized with a great attention to details and high level bands. Both days are sold-out.
We share the stage with the Tardive Dyskinesia.
They play a great metal-core and all of them are extremely expressive and skilled. They had the privilege of sharing the stage with the Dillinger and the Converge. Once you listen to them playing you understand it was not just a matter of luck!
About our concert, there were people cheering and shouting our name, and as I already told you, it gave us a great energy!
We lived a great experience: the audience was awesome and we shared with them a great night! We gave each other and unforgettable experience!
We went to sleep at 5 p.m. chatting with other bands and eating gourgeous crepes! During tours, the off-stage moments are very special: you enjoy a great and a multicultural atmosphere where you share with other people your biggest passions.
We sleep about 3 hours and then we get a van straight to Athens.
Once in Athens, at about 8 p.m. – at last – we visit the ancient part of the city. We can see what we studied during high-school!
I know what I’m about to say is not related at all with what I said so far but… Do you know why I love music? ‘Cause with a roller and two poles, a pick and a guitar, a microphone and a piece of paper each of us can find a way to be HAPPY!!
HAVE A GOOD DAY!


KEEP YOUR GROOVE!

 

{jcomments on}